You are here
Home > ambiente > Panicale (PG): MielAmore 22.05.2016, Convegno sul Polline

Panicale (PG): MielAmore 22.05.2016, Convegno sul Polline

In tre foto una prima panoramica del convegno che si è tenuto oggi nella splendida Panicale (PG). Storico e pittoresco borgo (uno dei “Borghi più belli d’Italia”) in Provincia di Perugia, abbarbicato in cima ad una Collina a 441 m s.l.m.

Il convegno dal titolo “Il polline: la nuova frontiera dell’apicoltura”,  era inserito nella coinvolgente manifestazione MielAmore, evento dedicato alle api e al loro ruolo per la tutela della biodiversità deliziati dai prodotti sani e gustosi del Trasimeno.

Nella foto 1 Massimo Ilari, Direttore editoriale di Apinsieme Rivista Nazionale di Apicoltura, si presenta di buon mattino al Teatro Caporali, una chicca da non mancare, sede del convegno.

DSC_6854a-1200px
foto 1

Luisa Lauricella, Ufficio Stampa del Corpo Forestale dello Stato (instancabile e preziosa, tra gli organizzatori dell’evento) accompagna Sergio D’Agostino, Presidente Associazione Nazionale Apicoltori Italiani e il Sindaco di Panicale Giulio Cherubini al convegno (foto 2)

DSC_6897a-1200px
foto 2

Alla fine del partecipato convegno foto di gruppo (vedi foto 3) con: Angelo Canale docente di Apidologia e Apicultura del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-Ambientali dell’Università di Pisa; Pierluigi Pierantoni, vice Presidente ANAI; Sergio D’Agostino, Presidente ANAI; Carlo D’Ascenzi, Docente di Igiene e tecnologie Alimentari del Dipartimento Scienze Veterinarie Università di Pisa; Eleonora Noce, in rappresentanza di ANAI Umbria e della Presidente Lucia Patalacci; Massimo Ilari, di Apinsieme; Tiziano Gardi Professore del Dipartimento di Scienze Agrarie Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia; Aldo Metalori, apicoltore professionista e Maestro del polline.

DSC_6933a-1200px
foto 3

        
Enrico Pasini
Un passato da esploratore del mondo ICT, dalla Olivetti alla Siemens, sino a Atos Italia. Dal 2012 nel mondo dell'apicoltura con la passione della Comunicazione e dei Social Network. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" Dante Inferno XXVI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top