You are here
Home > appuntamenti > Lazio – Analisi Sensoriale del Miele: i corsi di maggio con Lucia Piana di AMI

Lazio – Analisi Sensoriale del Miele: i corsi di maggio con Lucia Piana di AMI

riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Gruppo Api Sparse

Analisi Sensoriale del Miele: i corsi di maggio con Lucia Piana di AMI

Due eventi di formazione dell’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Api Sparse cofinanziati dalla Regione Lazio
Roma, 21 aprile 2021 – L’Associazione di Promozione Sociale Gruppo Api Sparse organizza in maggio due corsi in Analisi Sensoriale del Miele.

Un corso di introduzione all’analisi sensoriale del miele, per chi vuole imparare a riconoscere le fragranze e gli aromi che si celano dietro un cucchiaino di miele e un corso di perfezionamento di primo livello, per chi ha già seguito un corso di introduzione.

Entrambi i percorsi di formazione sono riconosciuti dall’Albo nazionale degli Esperti in Analisi Sensoriale del Miele.

I corsi si svolgeranno nella splendida cornice del borgo di Nazzano e del suo Castello, ospiti della Sala Conferenze del Comune, in via Giuseppe Mazzini 4.

Docente d’eccezione di entrambi i corsi sarà Lucia Piana di AMI, Ambasciatori dei Mieli, professionista con trentennale esperienza.

Entrambi i corsi saranno erogati in modalità di stage intensivo, in presenza, per un numero massimo di 25 partecipanti.

Il percorso di perfezionamento di primo livello, sarà il primo a partire. Tre giorni, per un totale di 21 ore di stage: il 7, 8 e 9 maggio dalle ore 9:00 alle 17:30.

Il superamento di questo corso permetterà agli allievi di accedere ai corsi di perfezionamento e ai corsi per la selezione degli assaggiatori da iscrivere all’Albo, organizzati direttamente dal CREA-AA, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria Agricoltura e Ambiente.

Il corso di introduzione all’Analisi Sensoriale richiederà, invece, l’impegno di due fine settimana – il 15 e il 16 maggio e il 29 e 30 maggio – dalle ore 9:30 alle 18:00, per un impegno totale di 30 ore.

I corsi sono cofinanziati nell’ambito delle “Azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dei prodotti dell’apicoltura (Reg. UE 1308/2013 – Reg. Del. UE 2015/1366 – Reg. Esec. UE 2015/1368) – sottoprogramma operativo Regione Lazio Anno Apistico 2020/2021”.

Tutte le informazioni sui costi, i programmi dettagliati e le schede di iscrizione sono sul sito dell’APS Gruppo Api Sparse, all’indirizzo www.gruppoapisparse.org.

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top