You are here
Home > appuntamenti > Osservatorio Miele: Contessi diventa presidente, Naldi direttore

Osservatorio Miele: Contessi diventa presidente, Naldi direttore

Nella seduta del Consiglio Direttivo dell’Osservatorio Nazionale Miele del 16 Giugno u.s. Giancarlo Naldi ha presentato le dimissioni dalle cariche di consigliere e di Presidente dell’Associazione. Al suo posto è stato eletto il Dr. Alberto Contessi.Il nuovo Presidente è biologo, entomologo e esperto in fitopatologia, ben noto nel mondo dell’apicoltura in quanto autore di un manuale di apicoltura la cui prima edizione risale al 1983 e che nel 2016 è giunto alla quarta edizione.

Dopo aver diretto per 10 anni il Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, ora si occupa di apicoltura nei suoi aspetti organizzativi, divulgativi, scientifici e promozionali.

E’ stato lo stesso Naldi a proporre Contessi nel Consiglio dell’Osservatorio un anno fa e poi ad affidargli la responsabilità dell’area tematica “compatibilità agricoltura-apicoltura”, con questa responsabilità ha coordinato per conto dell’Osservatorio il tavolo tecnico dell’Intesa per la promozione delle buone pratiche in agricoltura e per la salvaguardia degli impollinatori presso il Ministero delle Politiche Agricole.

Nella medesima seduta Giancarlo Naldi è stato nominato Direttore dell’Osservatorio, quindi continuerà, se pur in una nuova veste, a dare il suo prezioso contributo al buon funzionamento del sodalizio.

Durante l’annuale Assemblea dell’Osservatorio, nella quale è stato approvato un nuovo statuto, allineato con i tempi, il Sindaco di Castel San Pietro Terme, Fausto Tinti, alla presenza della Consigliera Regionale Francesca Marchetti ha consegnato a Giancarlo Naldi una targa di ringraziamento per la sua trentennale attività di Presidente dell’Osservatorio, per aver contribuito alla sua costituzione e crescita negli anni, fino a diventare un irrinunciabile punto di riferimento per il mondo dell’apicoltura nazionale.

fonte: Osservatorio Nazionale Miele. La foto è tratta dal sito del Comune di San Pietro

Apinsieme
Quelli che vogliono far volare insieme le Api

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Top