You are here
Home > legislazione > Scade il 31 dicembre il bando per lo sviluppo dell’Apicoltura in Lombardia

Scade il 31 dicembre il bando per lo sviluppo dell’Apicoltura in Lombardia

Nella BUR Lombardia, numero 39 del 30 settembre scorso, è stata pubblicata la delibera per il Piano annuale per la concessione dei contributi nel settore delle produzioni apistiche – Campagna 2016-2017

Il piano annuale fornisce strumenti, requisiti e criteri di controllo per consentire l’attuazione delle misure regionali per il miglioramento delle produzioni e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura, ai sensi del programma triennale 2017 – 2019 previsto dal regolamento UE 1308/2013.

Il dettaglio del piano è consultabile sul sito della Regione Lombardia, a questo link

Il piano individua le misure oggetto di sostegno finanziario nella campagna 2016 – 2017 e la ripartizione delle risorse ad esse destinate, sentite le Associazioni dei produttori apistici e a seguito della disponibilità finanziaria resa nota dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali.

Obiettivo del piano è contribuire all’espansione del settore  agroalimentare locale, promuovendo la qualità del Made in Italy, cercando di aumentare gli introiti dei produttori locali, oltre che tutelare l’ambiente e il consumatore finale.

L’entità complessiva del finanziamento per il triennio  2015 / 2017 ammonta a 1,5 milioni di euro (includendo sia i finanziamenti nazionali che quelli della UE).

Enrico Pasini
Un passato da esploratore del mondo ICT, dalla Olivetti alla Siemens, sino a Atos Italia. Dal 2012 nel mondo dell'apicoltura con la passione della Comunicazione e dei Social Network. "Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtute e canoscenza" Dante Inferno XXVI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top